Esperienze

Ricerca tartufo con degustazione

I tartufi sono senza dubbio tra i prodotti più pregiati della tradizione gastronomica piemontese, ma conoscerli bene non è facile. La  fase della ricerca è sicuramente più affascinante e misteriosa che circonda questo mondo, soggiornando a  Ca del Nono riceverà in prima persona!

Autentici  trifulau  vi accompagnerà in una  vera e propria caccia al tartufo alla scoperta dei segreti di questo fungo sotterraneo.

Dopo l’esperienza di ricerca nei boschi, passeremo alla  visita della nostra cantina, in cui racconteremo la storia dell’azienda e mostreremo come nascono i nostri vini. Per finire …  si degusta! Mostra la possibilità di assaggiare i tartufi sui piatti tipici piemontesi in accompagnamento ai vini  Amerio Vincenzo : l’esperienza enogastronomica da non perdere. Durata 3,30 ore circa.

Trekking in vigna e passeggiate

Muoversi a piedi è uno dei modi più affascinanti per scoprire e visitare il Monferrato. Il nostro territorio è infatti ricco di percorsi e sentieri che vi faranno immergere nella natura e nello splendore delle nostre colline. Dal trekking in vigna agli itinerari storici e culturali, dai tour enogastronomici alle esperienze sportive, il Monferrato è davvero un paradiso per tutti gli amanti dell’outdoor. Qualche idea? Potrete addentrarvi nei racconti di Cesare Pavese percorrendo i sentieri pavesiani nel paese natale dello scrittore, Santo Stefano Belbo, oppure scoprire le dolci colline astigiane attraverso i sentieri del Nizza.

Ca del Nono sapremo consigliarvi i percorsi più belli e panoramici in base ai vostri interessi: portatevi delle scarpe comode!

Noleggio bici, scooter ed acqua

Tra borghi, castelli e strade sulla cresta delle colline a visitare il Monferrato non si corre il rischio di annoiarsi.

La nostra cantina e  Ca del Nono  si trova a pochi passi dalla  Strada del Vino Astesana, un percorso ciclabile e pedonale  che congiunge i principali comuni della zona attraverso  strade secondarie e panoramiche. Per chi volesse invece fare una gita “fuori porta” è possibile  noleggiare scooter o auto per raggiungere le vicine Langhe: i comuni di Alba, Neive e Barbaresco distano solo pochi chilometri.