Cantina

Animati dalla voglia di sperimentare, dalla creatività e dalla passione per ogni dettaglio, non ci stanchiamo mai di puntare all’eccellenza, cercando costantemente di migliorare i nostri metodi.

Vinifichiamo solo le uve provenienti dai nostri vigneti, raccolte manualmente nel momento di massima maturità. Vinificate ricercando il minimo intervento tecnico, con una scrupolosa attenzione per tutte le fasi produttive, ottenendo vini unici che rispecchiano il territorio di origine.

Per raggiungere questi obbiettivi la base di partenza non può che essere l’integrità e la perfezione del frutto raccolto in vigna.In cantina poi prediligiamo pigiature e pressature soffici, volte a favorire l’estrazione della parte migliore dell’acino, fermentazioni e macerazioni a temperature controllate e con frequenti bagnature del cappello di vinaccia volte ad esaltare le caratteristiche delle uve.

Il giusto affinamento per ogni vino, favorendone la naturale evoluzione e preservando le caratteristiche del terroir.

Per questo la durata dell’affinamento, la tipologia e la dimensione delle vasche in cui questo avviene variano in base alla tipologia dei vini.

L’utilizzo del legno è dosato in maniera che le caratteristiche del vino non vengano sovrastate da quelle del legno e quando possibile questo viene sostituito o integrato con l’affinamento in cemento o in bottiglia.