LA NOSTRA STORIA

Da quattro generazioni, il vino è la nostra passione

La storia della nostra cantina comincia alla fine dell’800 , quando Nonno Vincenzo decide di dedicarsi alla coltivazione dei vigneti e alla produzione di frutta nei 5 ettari di terreno di proprietà della famiglia a Moasca, un piccolo comune nel cuore del Monferrato lego ninjago tournament herunterladen.

Presto Vincenzo trasmette la sua passione per l’agricoltura e la viticoltura anche al figlio Angelo che decide di seguire le sue orme e ampliare l’azienda motorroutes downloaden. Oltre alla coltivazione dei vigneti e dei frutteti si occupa anche dell’allevamento di bovini di razza piemontese e inizia a vinificare le proprie uve eurosport player herunterladen. Inizialmente il vino viene prodotto solo per uso personale ma quando anche il nipote Vincenzo e la moglie Lorena decidono di proseguire l’attività della famiglia, la vendita diventa una delle principali attività dell’azienda red hat linux download kostenlos.

All’inizio degli anni novanta la cantina si amplia  con l’acquisto di nuovi vigneti nelle migliori esposizioni e i vini Amerio Vincenzo iniziano ad essere conosciuti in tutta Italia herunterladen.

Oggi come un tempo, con l’entrata in azienda di Marco e Danilo, la famiglia Amerio continua a dedicarsi alla produzione e vendita di vino, affiancando l’attività ricettiva a quella vitivinicola itunes downloads downloaden.

 

 

 

 

Non fare piccoli progetti: non hanno la forza di entusiasmare gli uomini e probabilmente non si realizzeranno mai spiele auto kostenlosen. Fai grandi progetti: punta in alto nella speranza e nel lavoro, ricordando che progetti nobili e razionali una volta tramandati non moriranno mai, ma vivranno per lunghissimo tempo dopo la nostra morte riaffermandosi con rinnovato vigore with vlc videos. Ricorda che i nostri figli e i nostri nipoti faranno cose che ci sbalordiranno. Che ordine sia il tuo moto e la bellezza il tuo obbiettivo herunterladen.
– Daniel Burnham –

Oltre la cantina

Dopo aver ristrutturato la cascina adiacente alla cantina, nel 2018 abbiamo inaugurato il nostro agriturismo, Ca del Nono download the division 2 research archive. La ricerca della qualità , l’ accoglienza e la semplicità sono i punti di forza della nostra famiglia: vogliamo trasmettere l’amore per le tradizioni tipiche piemontesi, la possibilità di entrare in contatto con la nostra realtà quotidiana.

I nostri vigneti e l’ agriturismo si trovano nel sito patrimonio Unesco di Langhe-Roero e Monferrato, un territorio ricco di storia e sfumature tutte da scoprire, in cui la viticoltura e la produzione di vino sono le principali eccellenze.